Vai al contenuto principale

Il bando di ammissione per la Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università degli Studi di Perugia Perugia con sede a Gubbio, scadrà il 27 febbraio 2017.   

A questo progetto del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne e del Comune di Gubbio, che formerà i professionisti della tutela, della conservazione e della gestione dei beni storico-artisticiso, hanno aderito anche gli Atenei di Urbino, L’Aquila, Teramo, Chieti-Pescara e Campobasso.

I corsi della Scuola saranno impostati in modo dinamico, privilegiando il confronto fra molte voci, per questo i moduli di docenza saranno numerosi e snelli. Le attività didattiche si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2017 e la scuola,  punta ad offrire un’ampia e articolata casistica di problemi legati alla storia e alla critica d’arte, alla conservazione e alla tutela dei beni culturali, alla diagnostica, all’economia e ai quadri legislativi e normativi relativi ai beni culturali. 

Particolare attenzione sarà dedicata, anche in considerazione dei recenti eventi sismici che hanno colpito il patrimonio d’arte delle zone di competenza della Scuola, ai temi del recupero-restauro delle opere gravemente danneggiate e della  prevenzione da eventi calamitosi.  

Il sito web della scuola è: benistoricoartistici.unipg.it

Per informazioni, contattare la Segreteria didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 075 585 4609

Vai a inizio pagina
Sommario