Corso di laurea in Lingue e culture straniere

Il Corso di laurea Lingue e Culture Straniere (L-11 classe delle lauree in Lingue e culture moderne) fornisce agli studenti una solida formazione di base in due letterature straniere e nelle due lingue relative scelte dallo studente tra cinese, francese, inglese, portoghese-brasiliana, russa, spagnola e tedesca, oltre che una conoscenza avanzata della lingua e della letteratura italiana. Tale formazione viene maturata nel quadro di sicure competenze umanistiche, di un'adeguata preparazione nel campo delle letterature comparate, di una conoscenza della linguistica teorica, delle principali metodologie di analisi filologico-letteraria e delle discipline storiche e geografiche, nonché delle teorie e delle metodologie fondamentali per la didattica delle lingue moderne.

Offerta formativa A.A. 2023-2024

Manifesto degli Studi A.A. 2023-2024