Corso di laurea in BENI CULTURALI

Avviso agli studenti iscritti al primo anno di corso

Si comunica che lunedì 21 settembre 2020 presso l’Aula Magna di palazzo Manzoni (Dipartimento di Lettere, piazza Morlacchi 11) si svolgeranno:

a) alle ore 10, incontro informativo con gli iscritti al primo anno di Beni culturali (in presenza).

b) alle ore 12, prova di accesso di lingua italiana (in presenza).
Gli studenti iscritti al primo anno di Beni culturali devono sostenere una prova scritta volta a verificare la loro adeguata conoscenza della lingua italiana.
La prova avrà la durata di due ore e sarà divisa in due parti. La prima parte consisterà in una serie di domande, a risposta chiusa e aperta, su ortografia, grammatica e sintassi della lingua italiana; la seconda parte in un breve testo inerente ai beni culturali con domande a risposta aperta sul testo fornito. Il risultato (idoneità/non idoneità) sarà comunicato entro il 15 ottobre 2020. In caso di esito negativo, lo studente frequenterà durante il secondo semestre un laboratorio di lingua italiana scritta (25 ore), al termine del quale sosterrà nuovamente la prova.
Gli studenti impossibilitati a presentarsi il giorno fissato per la prova contattino via mail la docente coordinatrice della medesima, prof.ssa Chiara Piola Caselli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.