Prova di lingua italiana per Beni Culturali

La prova di lingua italiana per gli studenti del primo anno di Beni Culturali avrà luogo presso il laboratorio informatico dei dipartimenti umanistici (LIDU) sito in via del Verzaro, 59 nei giorni:

19 febbraio 2020 a partire dalle 11.00

20 febbraio 2020 a partire dalle 11.00

24 febbraio 2020 a partire dalle 11.00

Gli studenti possono sostenere la prova in una delle tre date indicate. La prova, di 60 minuti, si svolgerà sulla piattaforma Moodle (UniStudium). La prima parte consisterà in una serie di domande, a risposta chiusa e aperta, su ortografia, grammatica, lessico della lingua italiana; la seconda parte in un breve testo inerente ai beni culturali con tre domande a risposta aperta sul testo fornito. La prova è volta ad accertare la padronanza linguistica acquisita dagli studenti durante le scuole superiori.

Il risultato (idoneità / non idoneità) sarà comunicato entro il 1° marzo 2020.

In caso di esito negativo, gli studenti dovranno frequentare un laboratorio (25 ore) al termine del quale ripeteranno la prova. Il laboratorio si terrà tutte le settimane a partire da mercoledì 11 marzo 2020. Le informazioni sull’aula e l’orario del laboratorio saranno comunicate prossimamente sul sito unistudium.

La prova è obbligatoria.

Gli studenti che non potranno essere presenti il 19; il 20 o il 24 febbraio dovranno frequentare il laboratorio.

Per sostenere la prova occorre iscriversi sul sito unistudium (PIOLA CASELLI, LETTERATURA ITALIANA PER BENI CULTURALI, AA 2019/2020).

Vai a inizio pagina