Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Lettere - Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne

Navigazione

Contenuto principale

Condividi su Google+Condividi su FacebookCondividi su TwitterVersione adatta ad essere stampataInvia per e-mailSegnala alla redazione

Questo sito è il sito ufficiale del Dipartimento di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne.

Con la legge di riforma dell’Università (n. 240/2010 – nota come legge Gelmini), le Facoltà sono state sostituite dai Dipartimenti, che hanno assunto tutte le funzioni scientifiche, didattiche e formative.

A partire dal 1° gennaio 2014, è entrato in vigore il nuovo Statuto dell’Università; la Facoltà di Lettere e Filosofia e i vecchi Dipartimenti non esistono più e al loro posto sono attivi i nuovi Dipartimenti di Lettere - Lingue, Letterature e Civiltà Antiche e Moderne e Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione.

Nella sezione Didattica sono disponibili le informazioni relative ai corsi di laurea afferenti al Dipartimento, agli insegnamenti, alla prenotazione degli esami, agli orari di ricevimento e alle altre attività didattiche istituzionali. La pagina Didattica on-line è collegata alla piattaforma Moodle e-studium, che mette a disposizione di studenti e docenti materiali e attività relativi ai corsi di laurea ed agli insegnamenti.

Nella sezione Ricerca sono presenti le informazioni sulle ricerche svolte nel Dipartimento, sui Centri, i Laboratori e i gruppi di lavoro, su convegni, conferenze e altre iniziative scientifiche.

 

Approfondimenti